Ciro Giorgio, in arte Pulcinella, apre il suo Blog reduce dal suo viaggio negli USA.
Ciro è un figlio d’arte napoletano. È attore, cantante, organista, prestigiatore, trampoliere, ballerino, regista ed autore di testi teatrali e canzoni. Inizia la sua carriera come attore nel 1962 nella compagnia dove anche suo padre Gennaro recitava nello spettacolo ” Il Grido della Giustizia ” di S. Panetta, nel 1964 in “Turmiento ‘e marenare” e nel 1965 in “Miseria e Nobiltà ” di Eduardo Scarpetta con Nino Taranto, Dolores Palumbo e Luisa Conte.
Continua a lavorare in teatro, nel cinema e in televisione con attori del calibro di Fernandel, Totò, Nino Manfredi, Gino Cervi, Gigi Proietti, Rossano Brazzi, Carlo Giuffrè, Edmonda Aldini, Tato Russo, Ida Di Benedetto,Tecla Scarano, Orso Maria Guerrini, Roberto De Simone, Ugo Tognazzi, Mico Galdieri, Mario Merola, Nino D’Angelo etc.
Nel 1980 fonda la Cooperativa “Centro Teatro Studi” di cui è Presidente e con la quale organizza spettacoli teatrali curando spesso la regia ed i testi.
Ha collaborato con il Museo delle Tradizioni Popolari di Roma alla realizzazione di una mostra su ” Maschere e Pulcinella ” curata da Beatrice Premoli presso la Reggia di Caserta.
Per leggere tutto l’articolo clicca sul link qui si seguito
https://pulcinella-cetrulo.blogspot.com/2015/07/ciro-giorgio.html?m=1