La Giacometta Argentina in visita a Chivasso presso il teatro Carletti, in occasione della presentazione del gruppo storico del 2022 dell’Abbà e la Bela Tolera. La proloco agricola che ha organizzato la serata di gala ha presentato molte delegazioni importanti Piemontesi e due della Liguria e la storica Giacometta Argentina, Gabriela Rossetti di Rosario, nominata dall’indimenticato Gianduja Andrea Flamini che per primo divulgò in tutto il mondo il folklore piemontese e italiano. La signora Gabriela Rossetti, molto emozionata dall’accoglienza di tutti i partecipanti alla serata, ha raccontato la sua storia da Giacometta insieme a tanti suoi connazionali Argentini che hanno un discendenza italiana e che da tanti anni mantengono vive le nostre tradizioni. La serata si è conclusa con uno splendido omaggio culturale di tre libri sulla città di Chivasso e i Nocciolini di Chivasso, donati dal presidente della prologo agricola di Chivasso, nonchè dirigente dell’A.M.I. ing. Davide Chiolerio.
1 Reply to “La Giacometta di Rosario, Argentina”
Brava la giacometta argentina!!! complimenti per il suo lavoro!!
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Brava la giacometta argentina!!! complimenti per il suo lavoro!!